Corso "Gestione e facilitazione di gruppi in una OdV"

Il CSV Poiesis di Brindisi organizza un Corso di formazione su “Gestione e facilitazione di gruppi in una OdV”. Il percorso formativo intende favorire l’acquisizione di competenze specifiche per le OdV (Organizzazioni di Volontariato)

necessarie per gestire e migliorare l’attività delle organizzazioni di volontariato.

DOCENTE e CALENDARIO
Docente del corso sarà la Dott.ssa Francesca Andriulo, responsabile per l’animazione territoriale del Csv Poiesis.Gli incontri si svolgeranno presso la sede del CSV Poiesis sita in Piazza A. Di Summa, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, nei giorni:
- Lunedì 9 ottobre
- Lunedì 16 ottobre
- Lunedì 23 ottobre
- Lunedì 30 ottobre

OBIETTIVI
Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze alla facilitazione, come metodologia di gestione dei gruppi, comprendere le connessioni tra Mission delle ODV e lavoro in gruppi organizzati, motivare i volontari al passaggio dall’impegno individuale alla collaborazione nei gruppi.

PROGRAMMA
I. Il gruppo, questo sconosciuto
II. Metodi essenziali per la gestione-faciltazione
III. La conduzione di una riunione
IV. Portare buon umore e benessere nelle associazioni

METODOLOGIA
Il corso è di tipo partecipativo e si sviluppa alternando momenti di teoria con altri di esercitazione e di casi concreti.

ISCRIZIONI
È necessario iscriversi compilando la scheda di iscrizione sottostante ed inviandola a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax al num. 0831.512750.

SCHEDA DI ISCRIZIONE

INFO:
Danila Baldacci
Resp. Area formazione del Csv Poiesis
0831.515800
346.8647863